*/ ?>

Jesus Cures the Blind Man



Bio Jesus Cures the Blind Man di Roma

La band si è formata nel luglio del 2009 da un’idea di Francesco Lionetti (Crossing Groove), Giovanni Toscano e William Grieco. A metà settembre entra a far parte del gruppo anche Federico Urbani in qualità di cantante, il quale lascerà il gruppo appena stampato il cd. Il nome “Jesus Cures The Blind Man” è un omaggio ad uno dei nostri artisti preferiti Me’Shell Ndegeocello, che nel disco “Peace Beyond Passion” inizia un pezzo pronunciando questa frase.


Con l’incontro di Giorgio Amendolara (Rino Gaetano Band, Crossing Groove, Melatti, Marco Morandi) il gruppo decide di registrare un Ep composto da 5 brani. Le registrazioni iniziano i primi di ottobre 2009 presso il CCC Recording Studio per finire i primi di gennaio 2010. I JCtheBM decidono di stampare il proprio Ep in 1000 copie. Il genere proposto è un Rock con influenze Psichedeliche, Prog e New Wave. A giugno 2010 entra nel gruppo Stefano Tirabasso (Nexus) come nuovo cantante. Attualmente il gruppo sta lavorando su nuovo materiale. Nel Maggio 2011 entra a far parte dei JCtheBM Riccardo Spilli (Balletto di Bronzo) come nuovo batterista. I JCtheBM si sono esibiti in alcuni dei più importanti locali di Roma come il Black Out, Zoo Bar, Parco degli Acquedotti, etc.


Componenti: Stefano Tirabasso: voice, Giovanni Toscano: guitars, Francesco Lionetti: bass, Giorgio Amendolara: keyboards, Riccardo Spilli: drums


Brano del gruppo: Eagle, Shield or Snake