Emily’s Bed

http://video.virginradioitaly.it/tv/episode/view/id/1700

Bio Emily’s Bed di Udine


Emily’s Bed è un gruppo di cantautorato Grunge nato nel 2009 i cui componenti arrivano tutti da esperienze musicali diverse ed anni di esperienza alle spalle. Il “letto” a cui si riferiscono nella scelta del loro nome è quello sul quale ognuno di noi vorrebbe dormire, perché sul letto di Emily c’è pace, mentre nel nostro mondo c’è il caos, benzina, alcool e serotonina.


È il mondo di cinque persone che alla fine del 2009 riprendono un vecchio discorso lasciato stare, si mettono in testa che il rock anni ’90 non è ancora morto, e provano in una stanzetta del Medio Friuli nuovi, viscerali, inquieti pezzi.


Diego viene dal Metal, storico cantante dei Last Warning, voce potente ed espressiva. Marco, dai Linientreu e Jonokognos, detta la melodia. Matteo dal punk, sostiene il tutto con linee di basso forti e nervose. Marco dagli Hide Park Corner, ed i suoi assoli e riff sono puro suono anni ’70. Fabio segue le orme di Dave Grohl ma allo stesso tempo di Keith Moon, drumming secco e potente.


Il gruppo si è esibito in alcuni importanti festival quali il Woodstockfest di Osoppo, il PMC Italian Contest di Salerno, il Tour Music Fest di Perugia, il Summer End Festival di Claut Valcellina e il Tour Music Fest di Milano.


Attualmente, il loro brano “In cantina” è in rotazione in diverse radio tra cui Radio Onyx (Milano), Radio Vera (Brescia), Radio Azzurra (Sicilia), Radio Onda Stereo (Sardegna) e Radio Onde Furlane (Friuli Venezia Giulia).


Alcuni brani di Emily’s Bed:

Emily’s Bed – In cantina

Emily’s Bed – Anima chiara

Emily’s Bed – Glory


emilysbed