Kiki



Bio Kiki di Udine

Chiara Lotta in arte KIKI, giovane promettente artista inizia la sua carriera come tanti, con amici e con una band da cantina. A 15 anni una collaborazione con il chitarrista Davide Tagliapietra porta ad un deal con la Warner Bros dove collabora con il paroliere Maurizio Piccoli. Lo stesso anno un brano viene incluso nella colonna sonora del film “Tartarughe sul dorso”.

Si trasferisce in Inghilterra non ancora maggiorenne per studiare e alla ricerca di nuovi stimoli artistici. Entra alla Central Saint Martin College of Art & Design. All’età di 19 anni durante un’esibizione attira l’attenzione di Charlie Rapino, ex direttore di Sony UK, il quale la introduce all’Art Director di Sony Italia Rudy Zerbi. KIKI realizza tre singoli negli studi di Sony UK a Londra. Nella capitale inglese KIKI collabora con artisti come Jason Piccioni, Sonjay Prankhabar ed il team “Jewels and Stone”.

Rientrata in Italia dopo aver vissuto a Londra per oltre sei anni, nel 2010 incontra Milan Polak (chitarrista di fama internazionale) e con lui inizia a lavorare ed a produrre una serie di brani di chiaro sapore Pop Rock Soul Elettronico, con divagazioni sul tema, il cui risultato è un piacevole mix tra Katy Perry, Garbage, Avril Lavigne.

La scelta di cantare in inglese è dettata dall’intenzione di rendere il più internazionale possibile i brani che KIKI scrive, anche a 4 mani con il padre, aiutata da un ottima conoscenza della lingua. Nel 2012 KIKI approccia ai live formando una band con il suo produttore artistico Milan Polak alla chitarra, già chitarrista del mitico Falco, artista che negli anni ‘80 ha scritto hit mondiali come “Der Kommissar o ”Amdeus”, e collaboratore come produttore o musicista anche con Subway To Sally, Billy Sheehan, Marty Friedman e Dimebag Darrell; al Basso Andrea Querin, quotato e solido bassista; alla batteria Giorgio Ranciaro, il quale ha collaborato con Paul Gilbert (Mr. Big), Reb Beach (Whitesnake) e Fabio Trentini (Le Orme / Guano Apes / H Block’s).

Per ascoltare Kiki:

Kiki

imagine